eBridge: software per commercialisti

eBridge, la soluzione software Dylog per la consulenza fiscale, è l'esempio pratico dell'integrazione sempre più spinta tra gestione contabile e amministrazione del personale del Gruppo Buffetti/Dylog: un'unica suite in grado di rispondere a tutte le esigenze del professionista e di quegli studi che hanno bisogno di una soluzione software completa, semplice da usare, subito operativa e sempre aggiornata.

Area Fiscale eBridge

I moduli dell'Area Fiscale consentono la gestione completa ed affidabile di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in vigore mediante un'interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva, e forniscono una visualizzazione dei quadri simile ai modelli ministeriali.
Le caratteristiche principali dell'area fiscale di eBridge sono:

  • gestione di una anagrafica comune a tutte le procedure
  • recupero dei dati dalle altre procedure della linea eBridge
  • tabelle e istruzioni ministeriali in linea
  • integrazione tra tutte le procedure fiscali
  • trasferimento (backup) e ripristino delle dichiarazioni
  • stampe laser delle Dd.Rr. su formato A4
  • esportazione in formato Pdf delle stampe della modulistica fiscale
  • stampa laser dei bollettini Ici su formato A4
  • anteprima a video della stampa del modello dichiarativo durante la compilazione del quadro
  • archiviazione e gestione delle stampe Dd.Rr. esportate in formato Pdf.

Funzionalità:

  • Gestione di un'anagrafica comune a tutte le procedure
  • Recupero dei dati dalle altre procedure della linea EBRIDGE
  • Tabelle e istruzioni ministeriali in linea
  • Integrazione tra tutte le procedure fiscali
  • Trasferimento (backup) e ripristino delle dichiarazioni
  • Stampe laser delle DD.RR. su formato A4
  • Esportazione in formato PDF delle stampe della modulistica fiscale
  • Stampa laser dei bollettini ICI su formato A4
  • Anteprima a video della stampa del modello dichiarativo durante la compilazione del quadro
  • Archiviazione e gestione delle stampe DD.RR. esportate in formato PDF

I moduli dell'Area Fiscale

  •  Dichiarazione dei Redditi UNICO
  •  Sostituti d'Imposta
  •  IVA Annuale
  •  Comunicazione annuale dati IVA
  •  Dichiarazione 730
  •  Trasmissione Telematica
  •  Dichiarazione d'Intento
  •  F24 Telematico
  •  SCompensi a Strutture Sanitarie Private

Dichiarazione dei redditi UNICO (UPF, USP, USC)

Le procedure di Dichiarazione dei Redditi consentono di elaborare, in maniera semplice ed intuitiva, le dichiarazioni dei soggetti interessati attraverso un pannello di controllo (Scelta Quadri) che permette di monitorare costantemente lo stato di compilazione dei quadri.
Scelta Quadri: attraverso la Scelta Quadri è possibile "navigare" nell'ambito di tutti i lavori necessari per il completamento della dichiarazione.
I quadri della dichiarazione vengono esposti in base alla sequenza logica di compilazione; i quadri compilati e definitivi vengono evidenziati con un "visto" che li contraddistingue rispetto ai quadri ancora da compilare. In corrispondenza di ogni quadro vengono indicati inoltre il numero degli elementi inseriti e la data di compilazione.
Anteprima di stampa: durante la compilazione dei quadri il software permette di avviare un'anteprima di stampa a video su modello ministeriale con i dati presenti sul quadro attivo, consentendo così di poterne controllare la corretta compilazione. Senza alcun costo aggiuntivo il programma consente, inoltre, la possibilità di archiviare le stampe in formato PDF per poterle consultare in qualsiasi momento.
Visualizzatore PDF: consente di consultare le dichiarazioni precedentemente archiviate in formato PDF.
Visualizzatore file telematico: consente all'utente di visualizzare "in chiaro" il contenuto del file telematico, con possibilità di navigare all'interno del file stesso, selezionando e visualizzando le singole dichiarazioni ed i singoli quadri.
Gestione off-line: attraverso un apposito pulsante, il professionista può inviare, tramite posta elettronica, una mini applicazione al proprio cliente. Quest'ultimo, senza dover eseguire alcuna installazione né configurazione software, ha la possibilità, avviando l'applicazione, di fornire i dati richiesti inviandoli al professionista via e-mail. I dati vengono poi importati all'interno di EBRIDGE tramite una procedura automatica.
Presenza di molteplici stampe di controllo e verifica.
Generazione automatica del quadro.
Gestione Ravvedimento operoso.
Presenza di prospetti aggiuntivi, all'interno dei quadri, al fine di favorire la determinazione di valori da indicare nei quadri della dichiarazione (calcolo giorni di possesso, prospetti spese manutenzione, prospetto plusvalenze, dettaglio spese mediche, ecc.)...
Controllo della congruenza dei parametri o degli studi di settore con relativo adeguamento.
Stampa della dichiarazione su modulistica laser.
Gestione dei crediti d'imposta.
Formazione del file telematico da inviare all'Amministrazione Finanziaria.
Importazione dati da altre procedure diverse da eBridge.
Unico Persone Fisiche: calcolo ed applicazione della clausola di salvaguardia; importazione automatica dei dati dal modulo 730 dell'anno in corso.
Unico Società di Persone: creazione automatica del quadro RH (redditi di partecipazione) dei soci qualora la loro dichiarazione sia presente nell'ambito del prodotto Unico Persone Fisiche.
Unico Società di Capitali: gestione del regime di trasparenza; Consolidato Nazionale e Mondiale.
Stampa su modello prestampato del prospetto suddivisione quote.

Dichiarazione dei sostituti d'imposta

Il modulo consente la gestione di tutti i modelli previsti dalla normativa ministeriale per le diverse tipologie di società. Il prodotto prevede un'importazione dati da altre procedure diverse da EBRIDGE.
È inoltre possibile sfruttare una serie di automatismi e funzionalità, tra cui l'importazione dei dati dei quadri principali, utilizzando il tracciato ministeriale richiesto per il supporto magnetico, effettuare stampe di controllo e stampe su modulistica in continuo o laser.
Prevede inoltre la ripresa dati dai moduli della Linea Lavoro (CUD per la compilazione automatica del quadro CLD - Comunicazione Lavoratori Dipendenti - del modello 770 Semplificato) e della Linea Contabile (Schede Compensi del modulo Conti Individuali per la compilazione del quadro CLP - Comunicazione Lavoratori Professionisti).

Dichiarazione IVA annuale

Il modulo gestisce la compilazione e il calcolo dell'imposta a debito o credito per i regimi Normale, Ter, Quater.
È prevista anche la gestione delle dichiarazioni nei casi di società controllanti e controllate, fusioni e scissioni, regime di liquidazione per fallimenti ed art. 74.
I tributi da versare e i crediti scaturiti dalla dichiarazione confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato. In presenza di crediti viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza degli stessi.
Il prodotto consente di anticipare il lavoro d'inserimento delle dichiarazioni a tutti quegli utenti che debbono compilare la dichiarazione IVA da allegare, come fascicolo, in una delle tre dichiarazioni unificate.
Questa caratteristica permette, in presenza dei moduli contabili, di ottenere una compilazione automatica della dichiarazione, in quanto una buona parte dei dati viene ripresa automaticamente dalla situazione IVA presente in contabilità. La dichiarazione annuale IVA prevede la presentazione della dichiarazione tramite trasmissione telematica e la stampa (in numero illimitato) delle dichiarazioni ad uso del contribuente su modulistica Laser.

Comunicazione annuale dati IVA

Il modulo consente di effettuare la compilazione dei quadri della dichiarazione IVA ed il calcolo dell'imposta a debito o credito per i regimi Normale, Ter e Quater. Il prodotto prevede anche la gestione delle dichiarazioni in presenza di società controllanti e controllate, operazioni straordinarie (fusioni e scissioni), regime di liquidazione per fallimenti ed art. 74. Il modulo è perfettamente integrato con i prodotti della Linea Contabile da cui preleva tutti i dati necessari per la compilazione del modello. Prevede inoltre le seguenti funzioni: calcolo automatico dell'acconto IVA di dicembre con relativo riporto in Delega F24, stampa riepilogativa di tutte le principali informazioni della dichiarazione, nonché delle imposte da versare, stampa su modulistica laser, formazione del file telematico da inviare all'Amministrazione Finanziaria.

Dichiarazione 730

Il prodotto consente ai professionisti di effettuare la loro attività di consulenza a contribuenti persone fisiche (privati, pensionati, dipendenti, ecc.) che vogliono presentare il modello 730.
La procedura prevede la compilazione, la stampa e l'invio telematico, direttamente e tramite CAF, dei Modelli 730/1, 730/2, 730/3 e 730/4.
Il prodotto, oltre alla stampa illimitata dei modelli da presentare su modulo continuo o laser, fornisce a video e su carta bianca un riepilogo della dichiarazione (simile al prospetto di calcolo 730/3) che consente al professionista di fornire al proprio cliente, in forma anticipata, i valori d'imposta a debito o a credito spettanti.
Il prodotto prevede inoltre il calcolo dell'imposta ICI e la relativa dichiarazione, da presentare in caso di variazione dei dati relativi a terreni e fabbricati.

Gestione trasmissione telematica

È il modulo predisposto per organizzare e mantenere le informazioni relative alla nuova modalità di presentazione telematica delle dichiarazioni.
Il software contempla le seguenti gestioni:

  • completa integrazione con tutti i moduli EBRIDGE che assolvono agli obblighi della trasmissione telematica (Com. dati IVA, IVA annuale, Unico Persone Fisiche, ecc.);
  • integrazione con il software "Entratel" della SOGEI per la formazione del file "telematico";
  • manutenzione file telematici (cancellazione e/o copia per archiviazione dei file telematici creati da EBRIDGE per diagnosi e per invio);
  • gestione di tutte le informazioni relative alla trasmissione;
  • gestione del registro cronologico dei protocolli delle dichiarazioni gestite dall'intermediario;
  • stampa facsimile ricevute di presentazione all'amministrazione finanziaria;
  • aggiornamento e manutenzione archivio stato telematico delle dichiarazioni;
  • consultazione dei dati relativi agli invii telematici con funzioni di ricerca avanzate;
  • gestione dello storico e consultazione dello stato telematico di dichiarazioni degli anni precedenti, ristampa ricevute di presentazione, ecc.

Dichiarazione d'intento

La gestione delle dichiarazioni d'intento emesse/ricevute, consente il caricamento, la stampa e l'invio telematico dei dati.
Il modulo software Dichiarazione d'Intento è utilizzabile autonomamente. Il modulo è stato concepito memorizzando i dati per anno, pertanto è sempre possibile visualizzare, variare e stampare dati di anni precedenti.

F24 telematico

Il modulo assolve al nuovo obbligo di pagamento telematico previsto nel DL 223/06 (approvato in legge con il248/06) per i soggetti titolari di partita Iva. Tali soggetti devono, a partire da 1 ottobre 2006, effettuare il pagamento F24 in forma telematica all'Agenzia delle Entrate o al canale bancario.

Compensi Strutture Sanitarie Private

A seguito delle modifiche normative, la riscossione dei compensi dovuti per attività di lavoro autonomo, mediche e paramediche, svolte nell'ambito delle strutture sanitarie private è effettuata in modo unitario dalle stesse strutture sanitarie: le stesse devono essere documentate/registrate ed inviate telematicamente.
Tale procedura permette di:

  • incassare il compenso in nome e per conto del prestatore di lavoro autonomo e riversarlo contestualmente al medesimo;
  • registrare nelle scritture contabili obbligatorie, ovvero in apposito registro, il compenso incassato per ciascuna prestazione di lavoro autonomo resa nell'ambito della struttura.

 

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito